Primo Piano

Presentazione del film “PALAZZO SALEM — Palazzo della pace (2013)”
Con la regista CHIARA SAMBUCHI – chiarasambuchi.com
 
Venerdì 4 novembre alle 19:00 presso l’Italienzentrum, Seminarstr. 3
chiarasambuciPALAZZO SELAM (2013, documentario 45’) 
Palazzo Selam è un edificio alla periferia di Roma, un tempo sede di un’università e oggi dimora stabile di circa mille rifugiati provenienti dall´Africa: è il ghetto africano più grande d’Europa. La regista Chiara Sambuchi racconta le storie quotidiane di tre abitanti del palazzo, Ali, Muna e BereketLa proiezione sarà seguita da una discussione con la regista.  Evento in lingua italiana e tedesca.
 
La regista Chiara Sambuchi è nata a Pesaro nel 1975, ha studiato Filosofia all’Universita di Bologna e filmografia. Ha lavorato come redattrice (Editor) alla RAI di Berlino ed è co-fondatrice della casa di produzione LAVAFILM. Ha diretto documentari e reportage per ARD, ARTE, ZDF, YLE, RAI ed History channel. I suoi Film-Documentari a lungo metraggio quali “Wrong planet”, “Good morning Africa!” e “City of women, today” sono stati presentati ai maggiori Film Festival del mondo.
 

Care amiche e amici di Volare,
abbiamo cominciato a lavorare sul programma autunnale e sul nuovo festival e ci farebbe piacere raccogliere le Vostre idee il durante una riunione al ristorante Carosello (Landfriedcomplex) giovedì 13 ottobre alle 20:30.

Lascia un commento